Partner

Il partenariato è costituito dai seguenti Enti del Terzo Settore: 

APS Annalisa Durante
Soggetto capofila del progetto, titolare di una Biblioteca di inclusione intitolata alla memoria di Annalisa Durante, vittima innocente di camorra nel quartiere di Forcella, per la promozione sociale, della cultura e della legalità.

APS Soma & Psiche
Soggetto partner, con sede a Somma Vesuviana, che realizza azioni di prevenzione (primaria, secondaria e terziaria), di ricerca, sviluppo, promozione umana e culturale per la valorizzazione psico-fisica delle persone e dei più fragili.

MDE – Movimento Dehoniano Europeo OdV
Soggetto partner, con sede a Posillipo. Aderisce alle piattaforme “Progetto Europa 2030” contro la povertà e “The Global Goals” per l’inclusione e l’accesso all’istruzione per i più vulnerabili: donne, persone con disabilità e bambini.

Orizzonti OdV
Soggetto partner, operante a sostegno di soggetti con disagio esistenziale e/o rischio di esclusione sociale attraverso l’esercizio del pensiero critico, pratiche filosofiche e laboratori per il benessere umano e sociale di singoli e comunità. 

Vesuvio Free Mind APS
Soggetto partner, impegnato nella realizzazione di interventi ricreativi e socio-educativi per prevenire ed affrontare problematiche come l’emarginazione, il bullismo, la dispersione scolastica, il lavoro nero, l’integrazione degli stranieri.

Amici di Peter Pan APS
Soggetto partner, operante nel quartiere Forcella di Napoli, che da 18 anni si occupa di minori, giovani e famiglie a rischio di esclusione sociale con professionalità e spirito d’innovazione.

Dialogos APS
Soggetto partner, che ha come scopo quello di promuovere la cultura, la comunicazione, l’informazione e il loro utilizzo libero, corretto ed etico per i cittadini e tra cittadini, associazioni, enti pubblici e privati.