Laboratori di Forcella
L'open day dell'Hub di Forcella
L’11 aprile 2023 si è tenuto un open day di presentazione dei laboratori organizzati nell’HUB di Forcella, al quale hanno partecipato bambini, adolescenti e famiglie del territorio, selezionati dai partner del progetto in collaborazione con gli Enti operanti sul territorio, tra i quali si sono mostrati particolarmente attivi l’U.O. Neuropsichatria Infantile dell’Asl Napoli 1 Centro – Distretto 31, l’I.C. Adelaide Ristori, l’I.C. Campo del Moricino, la Parrocchia di San Giorgio Maggiore e l’associazione La Scintilla.
Il video dell’open day è visionabile al seguente link:
https://www.youtube.com/watch?v=isibMJLuZc4
I laboratori dell’APS Annalisa Durante
All’interno dell’Hub di Forcella l’APS Annalisa Durante propone i seguenti laboratori: lettura, biblioterapia, pittura, scherma, cucina ed approcci alla lingua inglese, alcuni dei quali rivolti anche a persone adulte oltre che a minori napoletani e stranieri, al fine di realizzare una piena inclusione e integrazione. In particolare, per i laboratori di cucina si è cercato di valorizzare l’esperienza di sviluppo delle abilità avviata con i ristoratori della Comunità Slowfood di Forcella in collaborazione con Legambiente, con la partecipazione dei pazienti del Centro di Salute Mentale del Distretto 31.
Sono altresì previsti laboratori di uncinetto e yoga della risata per i quali si attendono iscrizioni. Clicca sul seguente link per visualizzare i laboratori attivati dall’Annalisa Durante nel primo semestre 2023:
https://www.youtube.com/watch?v=kweF2IOeseI
I laboratori dell’APS Amici di Peterpan
……………………………..
Galleria fotografica dell'Hub di Forcella





















